Turismo e bandi europei: ecco tutte le opportunità per le Marche

panara-222Quali sono le caratteristiche dei fondi a gestione indiretta?

I fondi a gestione indiretta supportano le PMI nei processi di investimento attraverso un mix di agevolazioni a fondo perduto e finanziamenti a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato.

Ci sono canali specifici che permettono ad un operatore turistico di essere sempre aggiornato sui bandi attivi o di prossima pubblicazione?

I principali siti di riferimento, oltre a quelli regionali specifici (FESR e FSE), sono il Ministero dello Sviluppo Economico www.sviluppoeconomico.gov.it (sezione imprese) e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo www.beniculturali.it

All’interno del POR FESR Marche 2014-2020, quali sono le opportunità di maggior rilievo offerte ai nostri operatori turistici in termini di finanziamenti possibili?

In questa fase storica la Regione pone un’attenzione particolare ai processi di internazionalizzazione, di innovazione e di cross fertilization tra settori: turismo, cultura, imprese creative e imprese manifatturiere tradizionali.

Quali sono i bandi di prossima uscita di maggiore interesse per i nostri operatori?

Ci sono già diverse misure attive, dalla creazione di impresa, allo sviluppo delle aree di crisi. Per il settore turistico in modo particolare si attende la pubblicazione di un bando finalizzato al miglioramento della qualità, sostenibilità e innovazione tecnologica delle strutture ricettive.

By :
Comments : 0
Autore

Rispondi

*

captcha *